giovedì 9 febbraio 2012

Serena Stanzani, Chèrie...


Cari lettori del mio Blog Ufficiale, vi presento (squilli di trombe) mia sorella: Serena!
Colpo di scena! Da dove salta fuori questa misteriosa sorella? Ovviamente la nostra è una fratellanza "adottiva", l'ho conosciuta per caso nei social network ma ha saputo fare breccia nella mia sensibilità immediatamente... raramente mi soffermo così tanto sulle potenzialità di un talento ancora in embrione che quando esploderà travolgerà tantissimi falsi miti.
Serena Stanzani (12/02/1993) è una bravissima cantante, scrittrice, attrice, musicista, sa fare di tutto, un vero talento in tutte le discipline e, quando l'ho conosciuta, ho subito pensato che avrà un grande avvenire in modo pulito (cosa assai rara al giorno d'oggi), bisogna averci a che fare per capire fino in fondo le mie parole, che non sono affatto di parte, anzi rappresentano una visione razionale della sua mente.
Tra me e lei nasce un grande legame che non poteva più essere ridotto ad una semplice amicizia... ed infatti ci siamo reciprocamente "adottati", un enorme feeling e grande intesa artistica, al punto da arrivare ad un traguardo Sanremese, per me inatteso, proprio adesso nel 2012, di cui pubblicherò le foto che verranno scattate al Palafiori nel mese di Febbraio.
Un cervello sempre in un continuo "lavoro" di ricerca, un talento nel coniare nuove parole di sua invenzione, occhi che rivelano un'anima tormentata in un mondo fatto di superficilaità, un viso che esprime candore e semplicità... questo è riuscire ad esprimere le proprie emozioni con il look, il corpo e con la mimica facciale, recentemente mi sono recato presso le librerie per acquistare il suo secondo libro ma... una sorella non poteva non regalare al proprio fratello il suo ultimo capolavoro: "Chèrie".



Dal Settembre 2010 studia canto con l'Insegnante Loretta Martinez presso la Melody Music School di Roma ma già prima a Gennaio segue a Milano il corso di formazione per insegnanti di canto del metodo VMS (Vocal Music System) con la Professoressa Loretta Martinez.
Nel 2010- 2011 ha frequentato il Village Music Lab Academy a Scafati (SA), dove ha seguito lezioni di recitazione con il Maestro Corrado Taranto, canto e tecnica vocale con il M° Fabrizio Palma (Amici) oltre a logopedia, linguaggio scenico e composizione.


Attualmente frequenta il secondo anno del “Village Music Lab Academy” a Caserta, seguita dal Discografico CHARLIE RAPINO.
Ad Agrigento ha studiato recitazione con il Maestro Marco Savatteri e ha frequentato un corso di dizione con la compagnia Evaduarte. In passato ha pure studiato per tre anni danza classica e moderna.
Dopo aver partecipato a numerosi festival Regionali e Nazionali (finalista al Festival di Saint Vincent e al Premio Mia Martini...etc.) ha vinto la prima edizione dello Star Music Festival 2011 (www.starmusicfestival.it) Premio Primo Classificato, consistente in una borsa di studio presso la “Melody Music School” di Roma del valore di 2.500 euro, la registrazione e diffusione su scala nazionale di un brano inedito. Premio Migliore Interpretazione; Premio Progetto Casa Sanremo, grazie al quale si esibirà al Palafiori di Sanremo il 17 Febbraio 2012, durante la conferenza stampa della Prof. Rita Speranza, che pubblicizzerà la seconda edizione dello “Star Music Festival”.
In data 30/08/2011 ha preso parte alle riprese del film/documentario Terra Matta, prodotto dalla “Stefilm” di Torino(tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Rabito pubblicato da Einaudi) per la regia di Costanza Quatriglio.


Nel 2010 vince il CANTAGIRO, classificandosi al primo posto per la sezione Videoclip con il suo video girato da Omar Bolognesi, del brano inedito "Dire Sempre o Dire Mai" di Stefania e Carmelo Labate (attuale chitarrista e arrangiatore di Ivana Spagna).
Nel Novembre 2010 pubblica la sua prima opera letteraria, "I am in Wonderland - pensieri e parole"; una raccolta di aforismi e riflessioni che “creano e distruggono immagini rievocate da sentimenti impolverati”, pubblicata dalla casa Editrice "Edizioni La Gru" di Padova.
Nel Novembre 2011 esce la sua seconda opera operaletteraria, "Chèrie, cest magnifique”, pubblicata da “Edizioni La Gru” di Padova. "Chèrie” è una poesia-non poetica Cinica, passionale, violenta. La personificazione della vanità; è ambigua e perfettamente elegante. E’ peggio di una donna, il senso del melodramma.
L’autrice dà corpo ad una personalità viziosa che porta allo spasimo ogni forma di trasporto emotivo e che, molto spesso, si discosta dall’autobiografia.



Il suo motto è "Vorrei, se non vivere di arte, limitarmi anche solo a conoscerla". (Serena Stanzani)
Massimo Castellina

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione sul post di castellina.tv.it con gentilezza... il moderatore valuterà l'inserimento del commento col principio del "rispetto reciproco"...